Gemme

La Rivista “GIUSTIZIA CALABRESE” (Luglio 1996)

Copertina Rivista Giustizia Calabrese

Nel 1996, su impulso dell’allora Direttivo della Camera penale, prende avvio un’iniziativa editoriale da più tempo meditata in seno all’associazione: una rivista che sia espressione delle istanze provenienti dall’universo giudiziario, con particolare riguardo alla dimensione locale.

E’ di altrettanto sprone per la prima redazione dell’epoca che della conduzione della stessa sia incaricato l’illustre avvocato Luigi Gullo che penserà, sorretto in ciò dai Suoi “giovani colleghi”, di denominarla Giustizia Calabrese.

Forse perché inscindibilmente connessa alle sorti del Suo direttore, la rivista, dopo la pubblicazione di soli quattro numeri, con l’ultimo integralmente incentrato sulla propria irripetibile parabola di uomo ed avvocato, termina con la sua dipartita avvenuta nel Settembre del 1998.

A queste brevi note, si accompagnano la lettera di augurio alla redazione della rivista a firma dell’allora Presidente del Tribunale di Cosenza, Dr. Carmelo Copani; e l’editoriale apparso sul primo numero a firma del Direttore.